Migliori piante da siepe: ecco quali sono le più belle

Capita molto spesso di vedere nei giardini delle siepi davvero molto belle, si tratta di piante sempreverdi che non perdono la loro bellezza nemmeno nel corso dell’inverno e quindi con il freddo. Forse anche per questo motivo si ha voglia di renderle sempre più belle e più in forma nonostante tutto.

Il metodo migliore potrebbe di fatto essere quello di aggiungere delle piante che in qualche modo possano essere di supporto e possano aiutare anche a chi la vede a costruire un ambiente unico e speciale e diverso da quello degli altri. Quindi cerchiamo di scoprire su quali fare affidamento per non sbagliare.

Piante da siepe: quale scegliere

Agrifoglio: è una pianta sempreverde dai fusti ramificati che è anche perfetta per questo periodo di Natale, riesce a raggiungere anche i dieci metri di altezza e i 20 come albero. Alloro: stesso discorso per questa pianta che riesce a raggiungere i venti metri, le sue foglie cambiano colore in base alla gradazione del sole.

Bosso: è un arbusto che ha una crescita lenta e che è sempre molto usato per le siepi. Cosi come l’edera che è una pianta rampicante che si usa mettere sulle facciate e sulle mura delle case e che riesce a crescere in modo davvero dignitoso tanto da rendere l’ambiente davvero accogliente.

Si prosegue

Una valida alternativa è quella del gelsomino che è una pianta che si adatta a delle varie situazioni climatiche, è una pianta rampicante che riesce anche a tappezzare ogni parte del luogo in cui viene messa. Per non parlare del pitosforo che è una pianta che ha un fogliame che dura nel tempo e che raggiunge delle altezze.

  • Piante per la siepe
  • come scegliere quella giusta
  • quale sono le migliori

Viburno: è un arbusto che da dei fiori pieni e di colore verde, i fiori hanno una grande particolarità ovvero quella di avere la forma di un tubo e possono essere di colore bianco o anche di colore rosa. Insomma perfetti se si vuole dare quel tocco di colore che non guasta mai.

Per finire la fotinia che gli esperti definiscono come la pianta per eccellenza per abbellire le siepi, ha una crescita davvero vigorosa e poi quella che la rende unica è il fatto di fare dei fiori che sono sempre profumati e che sono perfetti da aggiungere alla siepe. Insomma una alternativa che vale la pena prendere in considerazione per non sbagliare.

Lascia un commento