Che cosa sono i semi di chia, anche se fino a qualche tempo fa si conoscevano poco, oggi si può con certezza affermare che sono uno degli alimenti che piacciono di più in assoluto e che in tanti prendono in considerazione e che aggiungono sempre alle loro diete o comunque al loro stile di vita sano.
Quello che in pochi sanno è che questo alimento non fa altro che aiutare sotto tanti punti di vista anche per quello che concerne il transito intestinale anche per via del fatto che contribuisce a quella che è la salute del colon e poi riduce anche gli effetti gastrointestinali. Ma entriamo nel dettaglio per capirci meglio.
Semi di chia e digestione: cosa sapere
Come detto prima i semi di chia sono un vero toccasana per chi vuole avere una digestione regolare sotto tanti punti di vista e quindi avere anche un valido aiuto in fatto di intestino e di evacuazione che poi è la cosa che regola tutto quanto e che favorisce lo stare meglio con se stessi.
Ma non è l’unica cosa e infatti i semi di chia non fanno altro che tenere sotto controllo la salute cardiovascolare e riescono anche a tenere sotto controllo il peso grazie alla loro capacità di bloccare quello che è il senso di fame e quindi dare meno occasione al corpo di sentirsi in uno stato di fame assoluta.
Ma non finisce qua
I semi di chia sono anche un grande elemento che porta dentro il calcio e il fosforo e anche il magnesio per via del fatto che riesce a rafforzare le ossa e quindi se si consumano in modo abituale non fanno altro che portare un beneficio al corpo sotto ogni punto di vista.
- Semi di chia
- come si consumano
- come agiscono sulla digestione
E poi grazie alla combinazione di quello che hanno all’interno non fanno altro che essere un valido aiuto per avere tanta energia che va avanti anche per molto tempo e per tutto il corso della giornata forse anche per questo motivo è bene consumarli alla mattina nel momento della colazione.
Come ogni cosa poi è sempre cercare di consumarli con moderazione per non rischiare di avere quello che di fatto è un effetto contrario. Ricordarsi inoltre di ammollarli semre prima di mangiarli per non andare incontro ad un rischio di soffocamento di non poco conto che può capitare a grandi e piccoli